SMALTIMENTO ETERNIT

L’azienda Boscolo Srl opera nelle provincie dell’Emilia Romagna, come Ravenna e Forlì, e si occupa della rimozione e dello smaltimento dell’eternit.

Una volta che il materiale, contenente amianto, viene rimosso il problema principale è lo smaltimento dei rifiuti perché possono diventare tossici e perché può avere un costo cospicuo.
Per monitorare l’amianto è stato redatto un protocollo che stabilisce i criteri per la valutazione dello stato di conservazione e il controllo di una struttura in eternit.
Infatti, è importante sapere che l’amianto e i manufatti che lo contengono, costituiscono un grave pericolo per la salute delle persone.

Per questo motivo è fondamentale il monitoraggio dell’eternit, e nel caso in cui questo risulti negativo l’eventuale smaltimento.

Per avere informazioni dettagliate sui prezzi o per avere un preventivo chiamate o mandate una email.

METTETE AL SICURO LA VOSTRA SALUTE E QUELLA DI CHI VI STA ATTORNO

L’amianto è un minerale naturale con una struttura microcristallina e di spetto fibroso. Si ottiene da un’attività estrattiva e la sua composizione chimica è molto variabile.

In base alla normativa italiana, sono racchiuse sotto il termine amianto 6 composti, distinti in due categorie:

  • Amianto serpentino
  • Amianto anfibolo

In Italia, oggi, è illegale usare l’eternit in campo edile, a differenza di alcuni anni fa, quando veniva molto adoperato per la costruzioni di controssoffitti, tetti, canne fumarie, tubi e tanto altro ancora.
Questo perché l’amianto è un materiale altamente cancerogeno, un pericolo reale per la salute delle persone, se viene inalato.

La pericolosità sta nel fatto che le sue fibre sono talmente sottili che il corpo, una volta introdotte, non riesce a smaltirle.
Un attento monitoraggio ha dimostrato che le malattie possono manifestarsi anche dopo 40 anni, dalla prima esposizione, è la malattia che si presenta di più è il tumore alle vie respiratorie.

 

VALUTAZIONE STATO DI CONSERVAZIONE DELL’AMIANTO

L’azienda Boscolo Srl offre servizi di manutenzione programmata specifici sulle coperture in cemento amianto, fornendo apposite relazioni sullo stato di conservazione, secondo le linee guida regionali.

Una volta individuato è possibile chiamare l’azienda specializzata e denunciare all’ASL la presenza.

Le ditte che possono operare in questo campo devono rispettare le normative vigenti e devono essere regolarmente iscritte all’ Albo Nazionale Gestori Ambientali.
Boscolo Srl è un’azienda che ha avuto la possibilità di maturare una forte esperienza in questo settore ed è formata da uno staff specializzato.

Con il passare degli anni ha perfezionato sempre di più il programma di controllo e manutenzione in modo da attenersi e rispettare, sempre di più, le leggi presenti.

 

ALTA PROFESSIONALITA’

Lo smaltimento dell’amianto, come la rimozione, non deve essere sottovalutato perché può causare la dispersione delle fibre nell’aria e quindi un pericolo per la salute delle persone.

L’azienda Boscolo Srl, nelle provincie come Ravenna e Forlì, opera, dal 1998, in questo campo, rispettando le normative vigenti.

Mandate una email o chiamate.