UN BUON IMPIANTO FOTOVOLTAICO

La ditta imolese Boscolo Srl opera in varie provincie dell’Emilia Romagna, come Ravenna e Forlì. Con il passare del tempo, essa, si è distinta dalla concorrenza per la sua competenza e la voglia di restare, sempre, al passo con le nuove tecnologie.

Per tale motivo Boscolo Srl è specializzata nella posa dell’impianto fotovoltaico integrato!

I moduli solari integrati sono quelli inseriti, direttamente, tra la copertura. A prezzi molto vantaggiosi è possibile eseguire la posa dei pannelli solari, per avere un funzionale impianto fotovoltaico domestico. I moduli solari, inoltre permettono di poter usufruire di tantissimi vantaggi a livello economico e ambientale.

La ditta inoltre vi aiuta anche a calcolare l’ammortamento, quindi, mandate una email per avere informazioni più precise per i prezzi e i preventivi.

UNA FONTE DI ENERGIA INESAURIBILE

Il sole è sempre stato la fonte energetica più potente del mondo e anche una fonte inesauribile.

Poter usufruire dell’energia solare al posto dell’energia elettrica o del gas, era qualcosa di impensabile fino a qualche anno fa. Oggi, invece i pannelli solari sono sempre più utilizzati, sia in campo domestico che industriale.
I pannelli solari, infatti, catturano l’energia solare attraverso i moduli e dopo la trasformano in energia elettrica o la utilizzano per riscaldare l’acqua utilizzata in un edificio.

Decidere di installare un impianto fotovoltaico, oggi, ha davvero tantissimi vantaggi!

UN IMPIANTO INSERITO NEL PROGETTO

L’impianto fotovoltaico integrato si differenzia da quelli tradizionali perché esso nasce direttamente in fase di progetto dell’edificio. I moduli integrati infatti sono inseriti, direttamente, nella copertura di un’abitazione, che è stata creata per poter usufruire delle fonti rinnovabili.

Oggi questi impianti sono utilizzati in mille modi diversi e possono assumere, anche, una notevole importanza estetica.
I moduli solari, infatti, possono essere integrati alla struttura del tetto, ma possono anche fungere da copertura stessa.

Gli impianti fotovoltaici integrati nel tetto si riconoscono per il livello di integrazione architettonica e possono essere distinti in:

  • Moduli rigidi senza cornice: come i vetri fotovoltaici trasparenti mono o policristallini o semi-trasparenti che possono essere installati nei lucernari o nelle finestre per illuminare il tetto;
  • Tegole particolari con moduli fotovoltaici interni o posizionati tra una tegola e l’altra;
  • Laminati flessibili: utilizzati nelle coperture curve

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Risparmio economico e rispetto dell’ambiente. Queste sono le caratteristiche principali di un impianto fotovoltaico integrato!
Allora perché aspettare di decidere di installarlo sul tetto di casa?

Boscolo Srl è una ditta altamente specializzata e competente che ci occupa della posa dei moduli solari integrati, sia per uso domestico che industriale, nelle provincie come Ravenna e Forlì.

Basta solo chiamare o mandare una email.