IMPERMEABILIZZAZIONE MURI

L’azienda Boscolo Srl si occupa dell’impermeabilizzazione dei muri ed opera nelle provincie dell’Emilia Romagna, come Bologna e Modena dal 1998.
Con il termine “impermeabilizzazione” in edilizia si intende l’applicazione di un materiale che ha la funzione di rendere la struttura, dove viene inserito, impermeabile alle infiltrazioni d’acqua.

Questi materiali sono posizionati nelle parti dove c’è un maggiore rischio che l’acqua penetri, come i muri, i balconi, le murature controterra e le pareti particolarmente esposte e i muri perimetrali, interni.

I prodottI più utilizzati, oggi, sono la guaina bituminosa e quella liquida. Essi permettono una posa veloce e a prezzi molto più economici.

PERCHE’ IMPERMEABILIZZARE I MURI

Le infiltrazioni dell’acqua a lungo andare possono essere la causa di tantissimi problemi. Umidità, rigonfiamento, intonaco che si stacca sono i danni più comuni.
Per evitare tutto ciò è possibile impermeabilizzare i muri.

Con l’applicazione della guaina bituminosa o con quella liquida è possibile rendere le pareti di un edificio resistente all’acqua.

Queste guaine sono installate, sempre più spesso, nei muretti perimetrali. Infatti, le mura portanti di un edificio hanno la funzione di sostegno, mentre quelli perimetrali, costituiti da materiali impermeabili, hanno la funzione di delimitare la struttura e di proteggerla dagli agenti atmosferici e termici.

IMPERMEABILIZZAZIONE DELLE MURATURE CONTROTERRA

Le murature controterra sono la parte fondamentale di qualsiasi edificio.
L’impermeabilizzazione di esse deve essere progettata ed eseguita da un’azienda altamente qualificata e con una particolare cura perché il rivestimento e la guaina devono proteggere l’immobile e gli interventi di manutenzione risultano essere molto difficili.

La mancanza di strutture impermeabili o la presenza difettosa possono provocare gravissimi danni all’edificio e una grave perdita economica.

I materiali utilizzati per l’impermeabilizzazione di murature controterra sono certificati e devono assicurare la durata delle loro caratteristiche, anche, con il passare del tempo.

Prima di procedere all’applicazione di questi rivestimenti è importantissimo valutare attentamente:

  • L’acqua ascendente da suolo per capillarità e per spinta della falda freatica
  • L’acqua che è contenuta come vapore nell’aria tellurica e che si sposta sotto le variazioni barometriche e che può condensare sulle superfici
  • L’acqua che è presente sotto forma di vapore nell’aria delle stanze interrate e che potrebbe condensare sulle superfici fredde

PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI

L’azienda Boscolo Srl si occupa dell’impermeabilizzazione dei muri, delle pareti perimetrali, delle murature controterra.

La ditta opera nelle provincie come Bologna e Modena e si è affermata ogni giorno di più grazie alla competenza dimostrata e all’utilizzo di materiali sempre più innovativi.
È impiegata la guaina bituminosa o quella liquida.

Ogni lavoro viene eseguito rispettando le normative vigenti e con la massima serietà.